Scontrino Parlante

Con Negozio Facile emettere uno scontrino parlante è molto semplice

Nella finestra di Emissione documento è stata aggiunta un'opzione Scontrino Parlante. Basta attivare il flag corrispondente prima di selezionare il tipo di pagamento e Negozio Facile chiederà di inserire il Codice Fiscale o la Partita Iva del cliente.

Scontrino Parlante - Opzione

Scontrino Parlante - Richiesta Codice Fiscale

A questo punto basta leggere il codice a barre della tessera santitaria, oppure inserire manualmente il codice fiscale o la partita iva, e lo scontrino verrà emesso con i dati fiscali del cliente

Se invece facciamo click sul tasto annulla la finestra di richiesta dei dati fiscali verrà chiusa. Avremo quindi la possibilità di deselezionare l'opzione Scontrino Parlante ed emettere uno scontrino normale

Opzioni

Per assicurarvi la massima flessibilità, abbiamo inserito 4 opzioni che controllano il comportamento del flag ‘Scontrino Parlante’

Potete trovare queste opzioni nel menu Punto Vendita -> Impostazioni -> Impostazioni Generali

Scontrino Parlante - Impostazioni

MAI
Se viene selezionata questa voce, l'opzione 'Scontrino Parlante' viene nascosta nella finestra di emissione documento
SOLO SU RICHIESTA
Questa è la voce selezionata di default. L'opzione 'Scontrino Parlante' rimane sempre deselezionata. Per emettere uno scontrino parlante dovremo attivarla manualmente
SEMPRE
Se selezioniamo questa voce, l'opzione 'Scontrino Parlante' sarà sempre selezionata. Per emettere uno scontrino 'normale' sarà quindi necessario deselezionarla manualmente
SEMPRE SE CLIENTE REGISTRATO, ALTRIMENTI SU RICHESTA
In questo caso l'opzione 'Scontrino Parlante' viene attivata se selezioniamo un cliente registrato. In caso contrario (cliente 1 - Pubblico) l'opzione risulta deselezionata