Gestione Negozi: Da Negozio A Sede

Generalmente quando si decide di aprire un secondo punto vendita il primo negozio viene utilizzato come sede quindi il programma Gestione Negozi viene installato ed utilizzato sul computer del primo punto vendita.

Con il crescere dell’attività spesso nasce l’esigenza di spostare la sede e quindi di separarla dal primo punto vendita.

Per rispondere a questa esigenza abbiamo creato il programma Gestione Negozi: Da Negozio A Sede, che genera un nuovo database della sede a partire dal database del primo punto vendita.

Istruzioni

Operazioni preliminari

Scarichiamo Gestione Negozi: Da Negozio A Sede da questo link: https://download.edtc.it/software/gestione-negozi-da-negozio-a-sede/file e installiamo il programma con un doppio click.

Sullo stesso computer installiamo ed attiviamo Negozio Facile e Gestione Negozi. Il database di Gestione Negozi non deve contenere dati quindi, quando parte il programma, rispondiamo NO alla domanda Importo gli articoli?

Gestione Negozi - Importo Articoli?

Come ultima cosa salviamo una copia del database del negozio in una cartella a nostra scelta (nell’esempio che segue ho salvato il database sul Desktop),

Step 1: Modifica id azienda

Facciamo partire Gestione Negozi: Da Negozio A Sede (troveremo l’icona sul desktop) e selezioniamo il database del negozio da trasformare nel database della sede facendo click sul tasto sfoglia […].

Una volta selezionato il database facciamo click sul pulsante OK.

Se l’operazione va a buon fine vedremo un messaggio che ci conferma l’avvenuta modifica e potremo leggere il TermId originale nel campo TermId Negozio

Questa operazione, oltre a modificare il TermId dell’azienda, elimina tutti i dati di vendita dal database.

Step 2: Sostituzione database, importazione dati e creazione punto vendita

Chiudiamo il programma e copiamo il database modificato nella cartella Documenti\eDT Consulting\Negozio Facile 2.0\Data sovrascrivendo il database vuoto creato in fase di configurazione iniziale da Negozio Facile.

Eseguiamo Gestione Negozi e importiamo tutti i dati.

Una volta finita l’importazione apriamo la scheda Gestione Punti Vendita e facciamo click sul pulsante Nuovo per aggiungere i dati del primo punto vendita. Possiamo anche modificare la Ragione Sociale e i dati della sede.

Step 3: correzione TermId

Come ultima cosa dobbiamo assegnare, al punto vendita che abbiamo creato nello step 2, il TermId originale del primo punto vendita. Per fare questo apriamo ancora il programma Gestione Negozi: Da Negozio A Sede: troveremo una nuova scheda: Modifica Termid Negozio.

In questa scheda troveremo il TermId originale del negozio e una tendina che ci permette di selezionare il punto vendita che abbiamo appena creato in Gestione Negozi.

Dopo aver selezionato il negozio facciamo click sul pulsante Aggiorna per concludere l’operazione.

Una volta terminata la procedura vi consigliamo di disinstallare dal computer Gestione Negozi: Da Negozio A Sede

Lascia un commento

Inserire un commento
Non sarà visualizzata

Chiudi
funzioni