Come modificare una fattura

Negozio facile permette di modificare la data o il numero della fattura emessa oppure di modificare completamente il documento emesso

Attenzione

Con l’introduzione della fattura elettronica, se la fattura stessa è già stata inviata al Sistema di Interscambio (SDI) e accettata non è più modificabile. In questo caso è necessario emettere un documento di variazione (Nota di Credito)

Modifica della data o del numero della fattura

Per modificare la data o il numero della fattura facciamo click sul pulsante di sblocco []. L’icona del pulsante cambierà [] e potremo modificare il numero o la data delle fatture visualizzate direttamente dalla griglia.

Modifica della data e del numero di una fattura
Attenzione

Dopo la modifica del numero o della data non verrà rigenerato il file XML della fattura elettronica. Per rigenerare il file è necessario fare click sul pulsante Esporta Fattura Elettronica o Invia Fattura Elettronica con TT presente nel menu del pulsante Stampa

Modifica completa della fattura

Se invece dobbiamo modificare il contenuto della fattura o i dati del cliente possiamo selezionare la fattura da modificare e fare click sul pulsante modifica. Si aprirà la finestra di modifica documento.

Una volta apportate le modifiche agli articoli facciamo click sul pulsante Salva: si aprirà la finestra di salvataggio fattura che ci permetterà di modificare i dati del cliente, il numero e la data del documento, il pagamento e gli eventuali dati di trasporto.

Facciamo quindi click sul pulsante Salva e Stampa, Salva o Invia per email per salvare le modifiche apportate al documento.

In questo caso il file XML verrà rigenerato automaticamente. Se avete acquistato il pacchetto Fattura Elettronica Sicura Plus la fattura verrà inviata automaticamente al sito di Trust Technologies per la firma e l’invio al Sistema di Interscambio

Modifica di una fattura

Lascia un commento

Inserire un commento
Non sarà visualizzata

Chiudi
funzioni