Come spostare Negozio Facile da un computer ad un altro

Ci viene spesso chiesto se è possibile spostare Negozio Facile da un computer ad un altro. In questa guida vediamo come fare questa operazione

Come prima cosa installiamo Negozio Facile sul computer di destinazione.

Dopo aver installato e configurato Negozio Facile è importante verificare che su entrambi i computer la versione di Negozio Facile sia la stessa. La versione di Negozio Facile è sempre visibile nel titolo della finestra del programma

Versione di Negozio Facile

Se le versioni installate sui due computer sono diverse aggiorniamo Negozio Facile sul vecchio computer.

Trasferimento del Database

I dati di Negozio Facile sono contenuti nella cartella Documenti\eDT Consulting\Negozio Facile 2.0.

Il modo migliore per trasferire tutti i dati è di copiare tutta la cartella eDT Consulting e di trasferirla sul nuovo computer. Per eseguire questa operazione potete far riferimento alla guida sul backup dei dati

Una volta copiata la cartella eDT Consulting dal vecchio computer, dobbiamo incollarla nella cartella Documenti del nuovo computer.

Quando viene mostrato questo messaggio confermiamo di voler sostituire i file nella destinazione

Sostituire i file esistenti

Il video qui sotto mostra tutta la procedura di sostituzione della cartella

Per verificare che lo spostamento dei dati abbia avuto successo apriamo Negozio Facile e verifichiamo che gli articoli siano presenti.

Ignoriamo eventuali errori sul superamento dei 100 articoli permessi dalla licenza gratuita

Massimo 100 articoli con la licenza gratuita

Spostamento della licenza

Adesso dobbiamo disattivare la licenza sul vecchio computer: apriamo quindi il menu Licenza e facciamo click sul pulsante Disattiva

Menu licenza: pulsante disattiva

Dopo aver liberato la licenza possiamo utilizzare la nostra chiave per attivare Negozio Facile sul nuovo computer andando sempre nel menu Licenza e facendo click sul pulsante Attiva

Attenzione

L’attivazione e la disattivazione della licenza richiede una connessione internet attiva

Riavviamo l’applicazione e l’operazione di spostamento è terminata

Servizio di spostamento a pagamento

Se avete difficoltà ad eseguire la procedura sopra descritta potete acquistare il servizio di migrazione dati. I clienti con un pacchetto di assistenza attivo potranno usufruire del servizio di migrazione dati al costo di una chiamata.

Lascia un commento

Inserire un commento
Non sarà visualizzata

Chiudi
funzioni