Personalizzare il layout della finestra di emissione documenti

Questa funzione vi permette di personalizzare al massimo la finestra di emissione documenti, scegliendo gli elementi da visualizzare, in modo da adattarla al meglio alle vostre esigenze

La finestra di emissione documenti ha 2 layout predefiniti che possono essere selezionati nella finestra delle Impostazioni: il layout semplice che permette di stampare lo scontrino con un solo click sul pulsante corrispondente alla modalità di pagamento (contanti, pos, carta di credito, ecc), e un layout avanzato che visualizza un solo pulsante Cassa che, una volta premuto, permette di scegliere la modalità di pagamento permettendo così l’inserimento di pagamenti misti (ad esempio in parte in contanti e in parte con carta di credito)

Layout Semplice

Finestra di emissione documenti: layout pagamenti semplice

Layout Avanzato

Emissione Documenti: layout pagamenti avanzato

Una volta scelto il layout possiamo ulteriormente personalizzarlo facendo click sul pulsante personalizza, che troviamo nella parte inferiore destra della finestra, e quindi sul pulsante Personalizza Layout.

pulsante di personalizzazione layout

La finestra di emissione documenti entrerà in modalità di modifica layout e comparirà la finestra Personalizza

inizio personalizzazione layout

A questo punto possiamo aggiungere o rimuovere pulsanti dalla finestra di emissione documenti. Ad esempio possiamo aggiungere il pulsante per emettere degli scontrini a credito, che di default è nascosto.

Basta fare click con il pulsante sinistro del mouse sull’elemento layCredito presente nella lista degli Elementi Nascosti e trascinare l’elemento nella posizione desiderata come potete vedere nel video qui sotto.

Come aggiungere un pulsante alla finestra di emissione documenti

Chiaramente possiamo anche fare l’operazione inversa: nascondere un elemento. Ad esempio se non abbiamo necessità di emettere fatture facciamo click con il tasto sinistro del mouse sul pulsante Fattura e lo trasciniamo nell’elenco degli elementi nascosti della finestra personalizza come vedete nel video qui sotto

come nascondere un pulsante nella finestra di emissione documenti

Una volta effettuate le modifiche basta chiudere la finestra Personalizza per salvare il nuovo layout

Ripristino del layout predefinito

Se vogliamo annullare tutte le modifiche e ritornare al layout predefinito possiamo fare click sul pulsante Reset.

Ripristinare layout predefinito

Lascia un commento

Inserire un commento
Non sarà visualizzata

Chiudi
funzioni