Negozio Facile permette di applicare sconti diversi a seconda della tipologia del cliente. Gli sconti vengono calcolati in base al produttore dell'articolo, in base alla merceologica e alla tipologia del cliente Tipologie clienti In negozio facile vengono definite 10 tipologie clienti, che possono essere visualizzate e personalizzate in Tabelle Dati / Tipi Cliente Questa tabella […]
Per poter inviare un SMS è necessario richiedere l'attivazione del servizio inviando un'email all'indirizzo att.sms001@edtc.it contenente i vostri dati fiscali completi e un numero di cellulare. L’attivazione è gratuita e senza alcun costo. Pagherete solo per l'acquisto dei pacchetti SMS. Dopo aver inviato la richiesta, riceverete, oltre allo username e alla password, le istruzioni per […]
L'invio ai nostri clienti di un SMS di auguri nel giorno del loro compleanno, magari con l'invito a ritirare un piccolo omaggio nel nostro punto vendita, è un metodo molto efficace ed economico per fidelizzare i nostri clienti Negozio Facile rende questa operazione molto semplice: Durante l'avvio del programma Negozio Facile esegue un controllo sulla […]
Negozio Facile ci permette di applicare prezzi diversi a gruppi di clienti diversi impostando scontistiche di vendita personalizzabili per tipo cliente, produttore e categoria merceologica. Nonostante la sua semplicità in alcuni casi questo metodo non risulta sufficientemente versatile. Per questo motivo, a partire dalla versione 10.5, è stata introdotta, come alternativa, la gestione dei listini […]
Le promozioni sono uno strumento utilissimo per la fidelizzazione del cliente. Grazie a questa nuova funzione, introdotta con la versione 9.0 di Negozio Facile, avrete la possibilità di gestire con facilità le vendite promozionali 3 x 2 e gli sconti sugli articoli Negozio Facile supporta 2 tipi di promozione NxM (cioè la classica 3 x […]
Scaricare i punti ed assegnare i premi ai nostri clienti è molto facile: non appena selezioniamo il cliente nella finestra di emissione documenti possiamo vedere il numero di punti che il cliente ha accumulato. Facendo click sul tasto Tessera Fedeltà oppure utilizzando la scorciatia da tastiera F6 si aprirà la finestra di scarico punti fedeltà […]
Dopo aver configurato la raccolta punti (vedi la guida: Configurazione raccola punti) dobbiamo inserire i premi da assegnare ai clienti. Per fare questo andiamo nel menu Promozioni e Marketing > Gestione Fidelity > Catalogo Punti Facendo click sul pulsante Nuovo possiamo inserire un nuovo premio Possiamo scegliere tra 3 tipologie di premi: Articolo extra magazzino […]
Come riportato da un’indagine condotta da Nielsen (che potete leggere in inglese cliccando qui) l’84 % delle persone intervistate ha dichiarato di essere più propenso a scegliere punti vendita che offrono un programma di fidelizzazione. Inoltre, sempre secondo la stessa indagine, i tre quarti (75 %) degli intervistati afferma che ciò che apprezza maggiormente in […]
La gift card è un ottimo strumento promozionale per il nostro negozio e di fidelizzazione dei clienti Attivazione / Creazione di una Gift Card Per attivare o creare una Gift Card andiamo nel menu Punto Vendita e facciamo click sul pulsante Gift Card Facciamo quindi click sul pulsante Nuovo Record. Si aprirà questa finestra Se […]