Cronologia Versioni

Versione 25.0

Data di rilascio: 2021-04-26

Associazione massiva immagini

Associazione immagini prodotto

Per velocizzare l’inserimento degli articoli abbiamo introdotto una nuova funzione di associazione massiva immagini.

Modulo e-Commerce: Tag Prodotto

Modulo e-Commerce; tag prodotto

In wooCommerce e, più in generale nei siti di eCommerce, i tag prodotto ci aiutano ad organizzare gli articoli nel nostro negozio online.

Stampa etichette articoli

Etichetta articolo: nuovi campi

Nella stampa delle etichette degli articoli abbiamo aggiunto 2 nuovi campi: il campo codice a barre e il campo data creazione articolo. Potrete trovare I nuovi campi nella finestra Lista Campi dell’editor di stampe. Se all'articolo sono associati più codici a barre verrà utilizzato il primo codice a barre inserito.

Fatture Fornitori: note di credito

Importazione fatture fornitori: note di credito e scadenze

La funzione di acquisizione delle fatture fornitori in formato elettronico è stata modificata per permettere l’importazione anche delle note di credito. La nuova procedura tiene anche conto dei nuovi tipi fattura introdotto a gennaio 2021 (fatture differite).

Anche la lettura dei pagamenti e delle scadenze della fattura è stata rivista per correggere l'importazione di alcune fatture che, sebbene formalmente corrette, presentano delle peculiarità nella compilazione delle scadenze e pagamenti.

Noleggio articoli: intervallo predefinito

Noleggio articoli: intervallo di noleggio predefinito

Nella scheda Opzioni articoli della finestra delle impostazioni è stata aggiunta una voce per scegliere l’intervallo di noleggio predefinito.

In fase di emissione documento, inserendo un articolo noleggiabile, verrà selezionato il valore scelto

Correzione anomalie

Articolo Occasionale: è stato corretto un problema nell'inserimento del prezzo di acquisto ivato.

Versione 24.3.7

Data di rilascio: 2021-03-18

Gestione DDT

Gestione DDT Visualizzazione articoli

Nella scheda di Gestione DDT abbiamo aggiunto una scheda per mostrare gli articoli inseriti nei DDT da data / a data. L'elenco degli articoli può essere stampato ed esportato in vari formati tra cui PDF, Excel e Word

Modulo eCommerce: ordini

Generazione documento da ordine web: modifica documento

Nella procedura di generazione documento da ordine web è stata aggiunta la possibilità di modificare il documento stesso aggiungendo o eliminando articoli.

Lotteria Scontrini: pagamenti in contanti e registratori telematici marca 3i

Lotteria scontrini: esclusione pagamenti in contanti e opzione per casse 3i

Nella finestra delle impostazioni è stata aggiunta un'opzione per non chiedere il codice lotteria in caso di pagamento in contanti. Inoltre è stata aggiunta un'opzione per la stampa del codice con i registratori telematici 3i

Modifiche minori

  • Importazione clienti da file Excel: aggiunti i campi numero civico e codice destinatario
  • Gestione Documenti: aggiunta la visualizzazione della modalità di pagamento per le fatture
  • Stampa chiusura giornaliera: Aggiunta la dicitura FATTURA nel riepilogo incassi
  • Merceologiche Web: aggiunto controllo per evitare di impostare una categoria web come genitore di sé stessa

Versione 24.3.4

Data di rilascio: 2021-02-12

Importazione articoli da file Excel: nuovi campi

Procedura di importazione articoli da file Excel: nuovi campi

Sono stati aggiunti 3 nuovi campi alla procedura di importazione dati:

Unità di MisuraSigla dell'unità di misura
NoteNote dell'articolo / descrizione Web
NoleggioPer indicare se l'articolo è disponibile per il noleggio (1) oppure no (0)

Lotteria scontrini

È stato aggiunto il supporto per la stampa del codice lotteria con registratori telematici Olivetti

È stato inoltre corretto un problema di formattazione che impediva la stampa con registratori telematici Ditron collegati tramite WinECRCom

Modulo Web: ordini senza account

È stato risolto un problema che impediva la generazione di un documento dagli ordini web effettuati senza account utente

Versione 24.3.2

Data di rilascio: 2021-01-25

Lotteria degli Scontrini

È stato aggiunto il supporto per i registratori telematici con elettronica DITRON (marche DITRON, SWEDA, DISTRIBUTION SYSTEM, VIS ELETTRONICA, SAREMA, SICO, ELSI RETAIL, SUPREMA e compatibili) e Micrelec/Axon

Creazione ordine a fornitore

Ordine a Fornitore: visualizzazione degli articoli venduti durante l'ultima settimana

Aggiunta una funzione per visualizzare gli articoli venduti da data / a data, con la possibilità di selezionare e inserire nell’ordine gli articoli con la quantità venduta

Valorizzazione magazzino

Nuovi campi nella finestra di valorizzazione magazzino

Aggiunte le colonne Fornitore e Genere

Versione 24.3

Data di rilascio: 2020-12-31

Modulo Fatturazione: adeguamento nuove specifiche tecniche

Tabella Tipi Fattura

Per adeguare Negozio Facile alle nuove specifiche tecniche è stata aggiunta una nuova tabella TIpi Fattura disponibile nel menu Tabelle Dati.

Questa tabella è già pre-compilata con tutti i documenti previsti dalla normativa.

Per facilitare l'emissione delle fatture verranno mostrati, nella tendina Tipo Documento della finestra di emissione fatture solo i documenti con opzione attivo selezionata

Modulo Fatturazione: Nuovi Codici Natura esenzione IVA

Nuovi codici natura esenzione IVA in vigore dal primo gennaio 2021

Il Codice Natura deve essere indicato nelle fatture non soggette ad IVA. A partire dal primo gennaio 2021 non sarà più possibile utilizzare i codici N2, N3 ed N6. Al loro posto sono stati creati nuovi codici più dettagliati.

Per questa modifica è necessario selezionare il nuovo codice natura per tutti i codici iva con  percentuale uguale a zero

Versione 24.2

Data di rilascio: 2020-12-21

Lotteria degli Scontrini

Negozio Facile - Gestionale per Negozi con Lotteria Scontrini

È stata aggiunta la gestione del codice lotteria per i registratori telematici di cui abbiamo ricevuto i codici dalle case costruttrici. La richiesta del codice lotteria alla chiusura dello scontrino va abilitata nella scheda Stampa Scontrino della finestra delle impostazioni

Una volta attivata questa opzione verrà chiesto di inserire il codice lotteria prima della stampa dello scontrino

per maggiori informazioni visitate questa pagina:

Risoluzione problemi

  • Ricerca Visuale: gli articoli fuori assortimento non vengono più mostrati se attivata la relativa opzione.
  • Generazione Varianti Taglia Colore: facendo click sul pulsante OK la finestra si chiude

Versione 24.1

Data di rilascio: 2020-12-09

Azzeramento Fiscale e modifica numero azzeramento

Modifica numero azzeramento

Per facilitare la modifica del numero di azzeramento abbiamo aggiunto una nuova finestra che può essere richiamata direttamente dalla finestra di emissione documenti facendo click sul numero documento in alto a destra.

Da questa finestra è possibile anche eseguire un azzeramento fiscale con incremento del numero di azzeramento.

ATTENZIONE

Non utilizzate questa funzione per il normale azzeramento fiscale serale. Il numero azzeramento infatti viene automaticamente incrementato ogni giorno quindi, utilizzando questa funzione, il giorno successivo ci ritroveremo con un incremento doppio.

Generazione Varianti Taglia Colore

Generazione Varianti Taglia e Colore: modifica articoli inseriti

Nella procedura di generazione varianti è stata aggiunta una nuova finestra che viene mostrata dopo l'inserimento degli articoli e che mostra gli articoli aggiunti dando la possibilità di modificare i prezzi, di associare il codice a barre ai vari articoli e di selezionare l'immagine dell'articolo

Modulo e-Commerce: spese di spedizione

Modulo e-Commerce: spese di trasporto

Nelle impostazioni del modulo web è stata aggiunta una scheda dove indicare l'aliquota iva e il reparto cassa delle spese di spedizione

Una volta inseriti questi dati le spese di spedizione verranno correttamente inserite nel documento di vendita (scontrino o fattura)

Modulo e-Commerce: categoria web

Modulo eCommerce: selezione multipla categorie web

Su richiesta di un nostro cliente e per facilitare l'associazione degli articoli a più categorie web abbiamo aggiunto la possibilità di selezionare, nella finestra di Modifica Articoli e di Modifica Famiglia, più categorie web che verranno associata in un'unica operazione

Opzioni Articoli

Attivazione/Disattivazione articolo multi fornitore

Aggiunta la possibilità di disattivare la gestione multi fornitore per velocizzare l'apertura della scheda di creazione ordini

Registratori Telematici RCH

Opzionii Registratore Telematico RCH

Aggiunta opzione per evitare di inviare alla cassa il numero righe del comando in quanto questa operazione non è più supportata da alcuni modelli

Modifiche minori

  • Descrittivo in scontrino: aggiunta una verifica sulla lunghezza del campo per evitare problemi su alcuni registratori telematici (es. Epson) in vista dell'attivazione della lotteria degli scontrini
  • Verifica Incasso serale: aggiunta gestione errori e indicatore di progresso per evidenziare eventuali problemi in caso di lentezza nelle operazioni

Risoluzione problemi

  • Eliminazione scontrino: corretto problema nell'emissione dello scontrino di annullo
  • Registratori Telematici Micrelec: corretto problema nella formattazione del numero di documento sullo scontrino di reso merce

Versione 24.0

Data di rilascio: 2020-09-01

Integrazione con l’App di Negozio Facile

Aoo di Negozio Facile

In questa nuova versione abbiamo aggiunto delle funzioni per utilizzare le liste di lettura proveniente dalla nuova APP di Negozio Facile

Al momento le liste possono essere utilizzate in 3 modi

  • Creazione documento di vendita
  • Carico di magazzino
  • Verifica ordine fornitore

Guarda la video guida su YouTube

Modifiche minori

Stampa Etichette

Abbiamo aggiunto un'opzione per permettere la stampa delle etichette anche degli articoli che non movimentano il magazzino come, ad esempio, i servizi

Inventario

Sono state aggiunte le colonne Taglia, Colore e Coppa

Versione 22.2

Data di rilascio: 2020-06-22

Gestione sacchetto

Emissione Documenti: sacchetto

Alla finestra di emissione documenti è stato aggiunto un pulsante per inserire, nel documento corrente, il sacchetto. I dati del sacchetto (descrizione, prezzo aliquota iva e reparto cassa) devono essere impostati dalla scheda scontrino della finestra delle impostazioni

Aggiornamento automatico listini

Aggiornamento automatico dei listini

Quando un articolo viene aggiunto ad un listino utilizzando la funzione presente in Punto Vendita > Gestione Listini > Articoli i parametri di creazione del prezzo vengono memorizzati nella tabella listini. In questo modo, ad ogni variazione di prezzo dell'articolo, il listino viene ricalcolato automaticamente.

Stampa Fattura: aggiunti i campi numero civico e IBAN banca d'appoggio

Nuovi campi stampa fattura

Nella stampa della fattura sono disponibili i campi numero Civico e IBAN della banca d'appoggio.

Questi campi possono essere inseriti nella stampa della fattura utilizzando l'editor di stampe disponibile nel menu Punto Vendita > Stampe > Modifica Stampe

Ordini Web

Ordini Web

Aggiunto controllo per tener conto degli ordini senza creazione di un account: in precedenza gli ordini web venivano erroneamente attribuiti allo stesso cliente. Consigliamo comunque di disattivare l'opzione Permetti ai clienti di effettuare ordini senza un account presente nella scheda Account e Privacy della pagina delle impostazioni di WooCommerce

Emissione Documenti: unità di misura

Emissione Documenti: campo unità di misura

È stata aggiunta la possibilità di mostrare, nella finestra di emissione documenti, il campo unità di misura (UdM).

Per visualizzare il campo potete seguire la guida sulla personalizzazione delle colonne della finestra di emissione documenti

Versione 22.1

Data di rilascio: 2020-03-30

Nuova piattaforma di Fatturazione Elettronica Trust Invoice

Logo TI

Trust Technologies ha lanciato la nuova piattaforma Trust Invoice che sostituirà, migliorandola, l'attuale piattaforma TustDoc.

Abbiamo aggiornato Negozio Facile per poter utilizzare la nuova piattaforma.

Nella finestra delle impostazioni è presente un'opzione per l'utilizzo della nuova versione. Questa opzione deve essere attivata una volta eseguita la migrazione dell'account.

Impostazioni Fattura Elettronica: nuova piattaforma Trust Invoice
1 2 3 7
eDT Consulting

eDT Consulting di Nassaro Danilo Paolo
Via Vespri Siciliani 16/2 • 20146 Milano
Partita IVA: 10234400967
Registro Imprese di Milano – REA: MI-2515416

Contatti

(+39) 328 971.80.67
(+39) 02 871.562.30

Seguici

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram