Versione 10.7 Data di Rilascio: 18 Ottobre 2016

Preventivi

Gestione Preventivi

A partire da questa versione abbiamo aggiunto la possibilità di gestire i preventivi. Questa nuova tipologia di documento ci permette di tenere traccia delle offerte effettuate a clienti, attuali o potenziali, con la possibilità di registrare acconti e di emettere documenti di saldo.

Per tenere sotto controllo il magazzino è stato aggiunto il campo Disponibilità alla tabella articoli che tiene conto degli articoli che sono inseriti nei preventivi confermati ma non ancora fatturati

Miglioramenti procedura ordine a fornitore

Creazione ordine a fornitore

Tenendo conto delle vostre richieste e suggerimenti abbiamo apportato delle piccole ma significative migliorie alla procedura ordini aggiungendo la possibilità di scegliere quali colonne visualizzare nelle griglie dell’ordine e degli articoli. Inoltre da oggi viene calcolato e visualizzato il totale dell’ordine ai prezzi di acquisto o di vendita, netti o ivati.

Nuove visualizzazioni nella scheda di gestione documenti

Gestione Documenti Emessi: visualizzazione per documenti, articoli venduti e cassa

Oltre all’elenco dei documenti abbiamo aggiunto, nella scheda di Gestione Documenti 2 nuove visualizzazioni: una visualizzazione per Articoli dove possiamo visualizzare tutti gli articoli venduti nel periodo selezionato e una visualizzazione per Cassa dove possiamo vedere l’incasso totale diviso per modalità di pagamento. Per aggiornare i dati vi ricordiamo che è necessario fare click sul pulsante Aggiorna presente nella parte superiore della finestra.

Etichette scaffali per articoli alimentari

Etichette scaffale / Frontalini per articoli alimentari

Per i prodotti alimentari la legge impone l’obbligo di esporre, oltre al prezzo di vendita, anche il prezzo per unità di misura. Per poter stampare questa informazione sulle etichette abbiamo aggiunto, nella tabella articoli, i campi unità di misura e il campo quantità del prodotto relativa all’unità di misura.

Nell’editor delle stampe saranno presenti 2 nuovi campi che possono essere utilizzati nell’etichetta per mostrare il prezzo per unità di misura: etichettaPrezzoPerUdm e listinoPerUdm.

Verifica correttezza codice fiscale del cliente

Opzione verifica codice fiscale del cliente

Nella scheda cliente è stato aggiunto un controllo sulla validità formale del codice fiscale inserito. Per garantire la compatibilità di Negozio Facile ai clienti che non operano in Italia, questo controllo deve essere abilitato nella finestra delle impostazioni andando in Punto Vendita > Impostazioni > Impostazioni Generali > Opzioni Cliente

Statistica movimentato articoli

Statistica movimentato articoli con colonne taglia e colore

Nella statistica Movimentato articoli sono state aggiunte le colonne relative alla taglia, al colore e alla coppa degli articoli movimentati

Chiudi
funzioni