Versione 12.0 Data di Rilascio: 6 Marzo 2017

Gestione Articoli: aggiunta la possibilità di associare un’immagine all’articolo

Aggiunta di un'immagine ad un articolo

Da oggi è possibile aggiungere un’immagine all’articolo. L’immagine verrà salvata, in formato ridotto (50px) nel database. Verranno inoltre create, all’interno della cartella di configurazione di Negozio Facile, altre 2 copie: una uguale all’originale, per permettere ulteriori elaborazioni, e un’altra di dimensioni medie (150px) che verrà utilizzata nella stampa delle etichette degli articoli.

L’immagine potrà essere visualizzata, oltre che nella scheda di Gestione Articoli, anche nella finestra di emissione documenti. Viene inoltre resa disponibile nella stampa delle etichette e dei documenti di vendita

Emissione documenti: selezione operatore

Associazione documento a operatore

Facendo seguito ad una richiesta abbiamo aggiunto, nella finestra di emissione documenti, la possibilità di selezionare l’operatore a cui associare lo scontrino. Al contrario di quanto avveniva con le versioni precedenti, l’associazione scontrino/operatore è possibile anche se non è stata attivata la richiesta password all’avvio del programma.

Nella finestra di Gestione Staff sono stati aggiunti 2 nuovi campi: il colore da associare all’operatore e un campo che indica se il profilo è attivo oppure no. A partire dalla prossima versione gli utenti con profili non attivi non potranno più accedere al programma. Vi raccomandiamo quindi di verificare gli utenti al più presto.

Gestione Promoter

Gestione Promoter

A partire da questa versione il Bonus Passaparola cambia veste e si trasforma nella Gestione Promoter. Di conseguenza il bonus, che da oggi viene chiamato provvigione, non viene più calcolato come percentuale sullo sconto applicato al cliente, ma come percentuale sul totale spesa.

Inoltre sono stati aggiunti 2 report riassuntivi sulle provvigioni maturate: uno senza il dettaglio del cliente e uno diviso per cliente. Rimane la possibilità di inviare ai clienti promoter dei messaggi ad ogni acquisto fatto dai cliente da loro presentati.

Selezione colonne nella ricerca clienti

Ricerca Cliente: selezione colonne da visualizzare

Come già accade per la ricerca articoli abbiamo aggiunto la possibilità di selezionare le colonne da visualizzare nella finestra di ricerca cliente.

Selezione date

Selezione periodi predefiniti

Nelle schede che richiedono la selezione di un periodo (da data / a data), come ad esempio la scheda di Gestione Documenti, abbiamo aggiunto la possibilità di selezionare degli intervalli predefiniti: settimana corrente, settimana precedente, mese corrente, mese precedente, anno corrente, anno precedente.

Risoluzione problemi

  • Importazione articoli: il campo Listino Acquisto Ivato non veniva valorizzato e, negli articoli importati, risulta uguale a zero. È possibile porre rimedio a questa mancata valorizzazione utilizzando il programma di Aggiornamento listino ivato che è possibile scaricare a questo link: Negozio Facile – prezzo acquisto
Chiudi
funzioni