Versione 15.0 Data di Rilascio: 29 Novembre 2017

Agenda Appuntamenti

Agenda Appuntamenti

L’agenda appuntamenti è parte del nuovo modulo aggiuntivo Agenda e permette, grazie alle sue funzioni avanzate, di gestire al meglio gli appuntamenti per ognuno dei nostri collaboratori.

Per aggiungere un nuovo appuntamento basta fare click sul giorno e l’ora desiderata, in corrispondenza del collaboratore prescelto, e premere il pulsante Nuovo appuntamento. Aggiungendo i servizi la durata dell’appuntamento stesso verrà calcolata automaticamente in base alla durata dei servizi stessi.

Scheda Reception

Scheda Reception

La scheda Reception ci permette di visualizzare gli appuntamenti della giornata e di visualizzare, nella parte destra della schermata i clienti attualmente serviti.

Alla fine del servizio, premendo il tasto cassa, potremo registrare il pagamento ed emettere lo scontrino o la ricevuta fiscale.

Tabella Articoli: nuovo campo Tipo Articolo

Gestione Articolo: tipologia articoli

Da questa versione è stato aggiunto, alla tabella articoli, il campo Tipologia. Grazie a questo campo possiamo dividere gli articoli semplici dai servizi. Inoltre abbiamo 2 tipologie particolari: COMBO e Abbonamento.

Gli articoli COMBO ci permettono di collegare più articoli in una referenza unica. Un tipico esempio di utilizzo è rappresentato dai cesti natalizi.
Questi articoli hanno una loro esistenza e, quando vengono caricati a magazzino, gli articoli collegati che li compongono verranno scaricati. Al contrario, quando vengono scaricati dalla scheda di Gestione Articoli, verrà chiesto se ricaricare l’esistenza degli articoli collegati oppure no. In caso di risposta affermativa tutti gli articoli collegati verranno ricaricati. Se uno o più di questi articoli ha la gestione della scadenza attiva verrà chiesto su quale lotti ricaricare il prodotto.

Gli abbonamenti sono rappresentati da un insieme di servizi che il cliente paga in anticipo. Quando un cliente acquista un abbonamento l’elenco dei servizi apparirà nella sua scheda anagrafica. Al momento dell’emissione del documento, verrà verificata l’eventuale presenza di servizi in abbonamento e, se presenti, verrà scalato il prezzo relativo al servizio pre pagato. Inoltre verrà inserita la data di fruizione del servizio in modo da poter avere la situazione dei servizi sempre sotto controllo nella scheda del cliente.

Miglioramenti alla Ricerca Visuale

Ricerca Visuale

Incomincia a partire da questa versione il miglioramento della ricerca visuale che proseguirà nelle prossime release. Da oggi è possibile escludere una categoria merceologica dalla ricerca visuale, scegliere il colore da assegnare al pulsante della categoria merceologica e ai relativi articoli e visualizzare l’immagine dell’articolo vicino alla descrizione.

Procedura di invio SMS

Invio SMS ai clienti

Sono stati aggiunti i campi unione per inserire nel messaggio la data e l’ora dell’appuntamento. Inoltre è ora possibile salvare un messaggio come modello da utilizzare per gli invii successivi.

Personalizzazione dei pulsanti della home page e delle schede Tabelle Dati e Punto Vendita

Personalizzazione pulsanti

Facendo click con il tasto destro del mouse su un pulsante della home page o delle schede interne è da oggi possibile cambiarne le dimensioni oppure spostarli in altra posizione e salvare il nuovo aspetto della scheda. È possibile così personalizzare al massimo l’interfaccia utente.

Modifiche minori

  • Tabella Articoli: aggiunto il campo minuti per la tipologia Servizi
  • Gestione Documenti per gli scontrini viene mostrata la data e l’ora di emissione. Inoltre è stato sistemato un problema nel reso degli articoli (il totale incassato della giornata veniva diminuito anche se non vengono ridati i soldi al cliente ma emesso un buono di spesa). È stata anche aggiunta la possibilità di personalizzare le colonne della griglia.
  • Tabella Staff: è stato aggiunto il campo Nome Visualizzato e la possibilità di associare un’immagine. Entrambi questi campi saranno visualizzati nell’agenda appuntamenti
  • Emissione documenti: nella funzione di modifica riga è stato aggiunto un controllo per impedire di inserire un prezzo di vendita negativo.
  • Registrazione Cliente: è stata aggiunta un’opzione nella finestra delle impostazioni che permette di selezionare il tipo cliente predefinito che verrà selezionato durante la registrazione di un nuovo cliente.

Risoluzione Problemi

  • Modifica Articolo: corretto l’errore che impediva la modifica dell’esistenza dell’articolo
  • Misuratori fiscali RCH: Stampa scontrino regalo: aggiornato il codice per la stampa degli scontrini regalo con i misuratori fiscali RCH
  • Modifica Stampe: preventivo: risolto problema nella modifica del modello di stampa del preventivo
Chiudi
funzioni