Versione 16.0 Data di Rilascio: 19 Marzo 2018

Modifica Massiva Articoli

Modifica massiva articoli

Con questa nuova procedura è possibile applicare delle modifiche ad un gruppo di articoli in maniera semplice e veloce. Dopo aver selezionato gli articoli da modificare nella finestra di Gestione Articoli basta fare click sul pulsante Modifica Visibili, presente in basso nella barra di stato, per accedere a questa nuova funzione.

Guardate la video guida su YouTube:

 Modifica Massiva Articoli

Migliorato il modulo e-Commerce

Modulo e-Commerce: log invio dati

Grazie ai feedback dei nostri clienti il modulo e-Commerce è stato migliorato soprattutto nella visualizzazione dell’avanzamento delle operazioni e degli eventuali messaggi di errore generati da WooCommerce.

Inoltre, nella finestra di modifica Famiglie, sono stati aggiunti 2 campi per rinominare le varianti Colore e Coppa in modo che possano essere utilizzate anche per altre varianti.

Tabella Articoli: aggiunti campi per escludere un articolo dalla stampa sullo scontrino e dalla raccolta punti

Nuovi campi tabella articoli: esclusione raccolta punti ed esclusione stampa scontrino

Abbiamo aggiunto 2 nuovi campi alla tabella articoli

Concorre / Non concorre alla raccolta puntiQuesto campo, se attivato, permette di escludere l’articolo dal calcolo del totale spesa ai fini dell’assegnazione dei punti fedeltà
Stampa / non stampare in scontrinoQuesto campo serve per non stampare sullo scontrino l’articolo e può essere utilizzato per tutti i prodotti che sono esonerati dall’obbligo di scontrino/ricevuta fiscale (quali i tabacchi, i giornali quotidiani e periodici)

Questi 2 campi, insieme al campo Codice Fornitore, sono stati aggiunti anche tra le colonne disponibili nella finestra di Emissione Documenti

Verifica contanti e chiusura giornaliera.

Verifica contanti e chiusura giornaliera

La procedura di chiusura giornaliera e di verifica contanti è stata arricchita aggiungendo un riepilogo dei pagamenti ricevuti divisi per tipologia di pagamento e per reparto cassa.

Dopo aver confermato la chiusura sarà possibile stamparla. Inoltre, se l’opzione di invio è stata abilitata nelle impostazioni, il report di chiusura verrà inviato via email in formato pdf insieme al report giornaliero.

Registrazione movimenti di cassa

Versamenti e prelievi di cassa

Nel controllo Cassa presente nella finestra di emissione documenti è stato aggiunto il pulsante Versamenti/Prelievi che ci permette di registrare e tracciare tutti i movimenti di cassa non collegati all’emissione di documenti fiscali.
I movimenti così registrati compariranno nella nuova procedura di chiusura cassa

Modifiche Minori

  • Tabella Fornitori: aggiunto il campo Partita IVA
  • Modulo Fatturazione: aggiunto il campo Note che è disponibile nei campi disponibili della finestra di personalizzazione fattura
  • Statistica Venduto per articolo: aggiunta la colonna esistenza
  • Importazione Dati da file Excel:aggiunto il campo collezione alla lista dei campi importabili
  • Ricerca Articoli: nella finestra di Ricerca articoli è stato aggiunto, tra le colonne disponibili, il campo Esistenza
  • Generazione Ordine: migliorata la selezione articoli

Risoluzione problemi

  • Gestione Documenti: Corretto il totale tenendo conto degli scontrini fatturati
  • Carico ordine da file Excel: sistemato un problema nella generazione dell’ordine: l’ordine generato non veniva associato al fornitore selezionato.
  • Generazione Ordine: corretto un problema di mancato aggiornamento del totale ordine a seguito della modifica della quantità di un articolo già ordinato
  • Fatturazione scontrino: risolto problema che si verificava nel caso di eliminazione della fattura generata: lo scontrino rimaneva fatturato e non era possibile rigenerare una nuova fattura.
Chiudi
funzioni