Versione 17.5 Data di Rilascio: 11 Giugno 2018

Scheda cliente: aggiunti i campi per l’autorizzazione all’uso dei dati personali

Scheda cliente: autorizzazioni GFPR

In seguito all’entrata in vigore del General Data Protection Regulation (GDPR Regolamento Europeo n 679/2016) abbiamo aggiunto alla tabella cliente 4 campi per indicare l’accettazione dell’informativa privacy, la data di accettazione dell’informativa e l’autorizzazione all’utilizzo dell’email e del cellulare

Non potendo creare un’informativa generica che copra tutte le attività dei nostri clienti, non sono state apportate modifiche al modello di informativa presente in Negozio Facile. Vi invitiamo a contattare il vostro commercialista per predisporre un’informativa studiata su misura per il tipo di trattamento dati da voi effettuato.

Tabella articoli: nuova tipologia: Articolo Combo con scarico alla vendita

Articolo combo con scarico alla vendita

Con la versione 15 del 29 Novembre 2017 è stato introdotto l’articolo combo che permette di raggruppare, sotto un’unica referenza, articoli diversi. L’articolo combo ha una sua esistenza di magazzino, può quindi essere caricato e scaricato. Gli articolo collegati vengono scaricati quando viene caricato l’articolo combo e ricaricati quando l’articolo combo viene scaricato.

Facendo seguito alla richiesta di alcuni clienti abbiamo aggiunto una nuova tipologia di articolo: Combo con scarico alla vendita che, come dice il nome, si caratterizza per lo scarico degli articoli collegati nel momento della vendita.

Gli articoli di questa categoria non possono essere caricati a magazzino e la loro esistenza è calcolata in base all’articolo collegato con esistenza minore. Quando uno di questi articoli viene venduto tutti gli articoli collegati vengono scaricati in base alla quantità presente nell’articolo combo

Modulo Noleggi: nuova modalità di inserimento del prezzo

Articolo: opzioni noleggio

A partire da questa versione abbiamo modificato la modalità di inserimento del prezzo del noleggio di un articolo. Da oggi possiamo inserire, oltre al prezzo del noleggio, anche il periodo del noleggio espresso in ore, giorni, mesi o anni. In questo modo possiamo inserire diverse tariffe per diversi periodi di noleggio

Durante la vendita dell’articolo avremo la possibilità di scegliere se effettuare una vendita o un noleggio e potremo selezionare il periodo di noleggio.

Nella finestra delle impostazioni (Punto Vendita > Impostazioni) è stata aggiunta una voce, nella scheda Comodati / Noleggi, per effettuare un controllo automatico sui noleggi in scadenza.

Modulo Fatturazione: aggiunta nuova funzione per l’invio di tutte le fatture per email

Invio fatture visualizzate per email

Questa nuova funzione di invio fatture permette di inviare tutte le fatture emesse da data – a data in formato pdf in un unico file compresso.

Usabilità con monitor Touch Screen

Impostare l'altezza delle righe del documento

Per migliorare l’usabilità con i monitor touch screen è stata aggiunta nella scheda Emissione Documento della finestra delle impostazioni, un’opzione per impostare l’altezza della riga dell’articolo nella finestra di emissione documento. In questo modo, anche se abbiamo deciso di non visualizzare l’immagine durante l’emissione del documento, possiamo impostare l’altezza della riga in modo che sia più agevole modificare la quantità o lo sconto

Tabella famiglie: aggiunta opzione per la sincronizzazione dell’immagine

Immagine della famiglia in tutti gli articoli collegati

Su suggerimento di un nostro cliente abbiamo aggiunto una nuova impostazione nella scheda Opzioni Articoli per aggiungere l’immagine di anteprima della famiglia a tutti gli articoli collegati.

Questa impostazione non ha effetto ai fini dell’invio delle immagini sul sito di e-Commerce, dove, se non sono state associate immagini agli articoli singoli, verrà mostrata solo l’immagine presente nella famiglia.

Modifiche minori

  • Finestra di richiesta password: Aggiunto filtro per non visualizzare più il personale non attivo
  • Gestione DDT: aggiunta possibilità di esportare ed inviare per email sia il file PDF che il file in formato Inventario Rapido
  • Carico magazzino da file: aggiunta la possibilità di caricare un file in formato Inventario Rapido
  • Modulo Web: Aggiunto un controllo per verificare che l’articolo inviato al sito sia collegato ad una categoria merceologica web
  • Modulo Riparazioni: aggiunto, nella finestra di modifica scheda, un pulsante per facilitare l’inserimento di un nuovo cliente

Risoluzione problemi

  • Sospeso cliente: Risolto problema nella registrazione del sospeso cliente effettuato con la nuova procedura avanzata di registrazione scontrino
  • Carico Ordine: risolto problema nel carico di un articolo che compare più volte all’interno dell’ordine
  • Modulo Riparazioni: risolto problema nel salvataggio di nuovi record nella tabella Stato Riparazioni
  • Modulo Riparazioni: sistemato problema nella modifica del prezzo di una riga del documento di riparazione
Chiudi
funzioni